Disponibile

nuovo Servizio Modifica

su PS3 Slim & SuperSlim

con e3 ODE PRO!!

————-

Ora a 130€ “Chiavi in mano!”

Pronta in 24 ore!!!

————-

Questo nuovo servizio è dedicato a quelle PS3 che per via del modello e/o del “mtloader v2″ non sono adatte al Downgrade e quindi nemmeno all’installazione di un Custom Firmware (CFW) come i vari ROGERO, REBUG, COBRA ecc.

Questo tipo di modifica è interamente Hardware, la console in pratica rimane originale e addirittura funziona al meglio proprio su PS3 aggiornate a OFW recenti come il 4.50 o il 4.53. Viene installato all’interno della PS3 e interconnesso tra scheda madre (su cui viene saldata una piastrina a cui viene connesso un flat a sua volta connesso all’hardware dell’e3 ODE PRO) e il lettore BlueRay.

Differentemente da altri ODE il lettore in realtà non viene connesso all’hardware dell’ODE ma viene invece connesso l’hardware in modo “Passante” ai tasti di Eject ecc. in modo da poter gestire il comando Eject (o apertura serrandina copri BlueRay nelle SuperSlim) e questo permette una volta scelto il gioco da avviare, di comunicare all’e3 ODE PRO l’inserimento del BlueRay Disk di gioco originale che viene usato per la fase di Boot del gioco, l’autenticazione necessaria per far girare il gioco a tutti gli effetti come un originale.

In pratica, accesa la console l’unica cosa che identifica la presenza dell’e3 ODE PRO è una nuova voce (il Menù di gestione in pratica) presente nei menù “FOTO”, “Video” ecc. e utilizzabile però soltanto dal menù FOTO per caricare una delle ISO di gioco presenti sull’Hard-Disk USB (o pennetta USB) formattato NTFS (o ext3 per chi usa Linux o Mac) connesso alla porta passante dell’e3 ODE PRO inserita di solito su una delle porte USB frontali della PS3 a cui è connessa una piattina a sua volta connessa internamente all’hardware e3 ODE PRO.

e3 ODE PRO su modelli PS3 Slim CECH2504A/B & CECH3004A/B

Sempre dal menù dell’ e3 ODE PRO è possibile abilitare/disabilitare la funzione di Bypass dell’e3 ODE PRO, in modo che la PS3 sia interamente originale, e quindi sia possibile aggiornarla via PSN o USB o BlueRay Disk senza rischi e senza errori.

Se si carica l’aggiornamento dell’e3 ODE PRO su un Hard-Disk USB o pennetta, apparirà qui un nuovo Menù per aggiornare il System e3OS, scegliendo questa voce e quindi premendo X sul Joypad apparirà fugace una finestra (in pratica carica l’aggiornamento in cache in una frazione di secondo :-) ) dopo di che una scritta passante nella stessa voce usata per lanciare l’aggiornamento dice (in inglese) che la PS3 va spenta, staccata corrente dietro per 50 secondi e quando riaccesa sarà possibile constatare la nuova versione dell’e3OS.

Dopo aver aggiornato la cosa migliore è cancellare i file dell’aggiornamento dall’Hard-Disk USB se si è usato lo stesso Hard-Disk coi giochi, la versione più stabile e soprattutto snella è l’e3OS 1.23 con cui le piastre montate da me arrivano.

Al momento la versione più aggiornata è l’e3OS 1.31 che porta in dote l’e3 MANAGER 1.01 che in modo simile alle controparti della concorrenza porta un’icona disco modificata che a differenza di quella del COBRA che se lanciata apre un Browser grafico coi giochi presenti sull’hard-disk USB selezionabili da targhette simili a quelle dei CFW e che va poi chiuso una volta scelto e lanciato il gioco per poterlo andare a lanciare dall’icona disco consueta, funziona posizionandosi sull’icona disco “e3 MANAGER 1.01″ nel Menù “GAMES” e scegliendo “trasparentemente” il gioco e sempre trasparentemente lanciandolo (in realtà parte in automatico al volo!) al riavvio rapido dell’XMB quando ricompare l’icona disco consueta con il gioco scelto.

Nel Menù Video è possibile allo stesso modo sfogliare verticalmente i contenuti (i giochi) con l’effetto sfondo dinamico quando ci si posiziona su un gioco, ed è comunque possibile lanciare i giochi dal consueto Menù nella sezione “FOTO”.

Una volta scelto il gioco ecc. se si rivuole l’e3 MANAGER per scegliere un altro gioco ecc. basterà andare nel consueto menù sotto “FOTO” e rilanciarlo dalla voce apposita.

Per abilitare questa funzione pienamente (con tutti gli orpelli grafici, sfondo e3 MANAGER ecc. ;-) ) sta arrivando una guida apposita! Per scansionare le ISO presenti sulla periferica USB e creare i files di configurazione necessario e estrarre dall’ISO stessa la parte necessaria per la corretta visualizzazione grafica come tile dei giochi, sfondi ecc.

L’e3 ODE PRO può essere aggiornato o Downgradato allo stesso modo senza problemi, quindi se si vuole provare il nuovo e3OS 1.31 ma si teme che non piaccia, fatelo senza remore, potrete tornare indietro all’e3OS 1.23 in qualsiasi momento (ma dai primi test è davvero stabile e piacevole da usare, quindi credo proprio non lo farete :-) ).

Sta arrivando anche una sezione “STORAGE PS3″ con raccolti i vari e3OS, i Software per la gestione ISO ecc. ad accesso riservato a chi ha scelto il mio servizio, cosi che abbia tutto nello stesso posto e pronto per essere scaricato senza doverselo andare a cercare autonomamente..

* Riguardo il montaggio una cosa particolare che mi è stata riferita è che se le SuperSlim già all’acquisto dopo qualche decina di minuti di gioco avevano la ventola che partiva a razzo, e diveniva piuttosto rumorosa durante l’utilizzo.. dopo la modifica rimangono silenziose anche dopo ore di gioco.

Questo è merito dell’accurata pulizia dalla vecchia pasta termica scadente e all’impiego di pasta termo-conduttiva alla grafite, il meglio per questo tipo di impieghi, molto indicata per far passare il calore dai chip come quello delle PS3 al rame della pompa di calore, che vede una superficie di contatto nelle SuperSlim di appena 6 mm quadrati..

[*][*][*][*][*] Sezione Guide all’uso di e3 ODE PRO [*][*][*][*][*]

* Guida creazione ISO adatte all’uso su e3 ODE PRO –> (Vai alla guida)

* Guida alla creazione di Backup ISO con metodologia basata sui .IRD per avere copie esatte dei propri giochi PS3 originali, sia come files & cartelle che come dimensione.

Sia come topologia dell’ISO stessa, molto più simile all’originale, certamente più sicuro nel gioco on-line sul PSN! –> (Vai alla Guida)

* Altre guide verranno aggiunte direttamente nella Sezione Modifica PS3 del sito, per creare le ISO nel modo più semplice e comodo scegliendo tra varie metodologie & Software.

Per godere appieno della vostra PS3 modificata..