Visto l’ormai regolare invio degli apparati x360Key per la lettura dei giochi in formato ISO direttamente da Hard-Disk o pennetta USB emulando di fatto in tutto e per tutto un normale DVD-ROM XBOX360, ho deciso onde venire incontro a chi ha scelto questo tipo di modifica di offrire un servizio di montaggio corretto, chiavi in mano!

Il servizio consiste :

Nell’estrarre la Key dal lettore con le tecnologie adeguate e l’inserimento della Key e dei file del firmware (per usarli eventualmente un domani che si voglia anche modificare il lettore per leggere i comuni DVD+R DL per giocare on-line con una maggior sicurezza), assieme al file dae.bin contenente i settori mappati AP25 relativi all’ultima Dashboard al momento dell’espletamento del servizio e l’ultima versione del System del x360Key stesso, al momento la 1.06 in raffronto alla Versione 1.05 con cui l’apparato viene consegnato.

Nel montaggio della parte interna alla console, facendo passare la piattina di inter-connessione tra l’inter-fessura sopra l’uscita video o sotto l’intercapedine tra la scocca metallica e le porte USB sul retro della console, senza rompere o danneggiare esternamente la scocca della console, mantenendo quindi l’eleganza della console inalterata.

La parte interna verrà correttamente fissata e isolata elettricamente, e verrà rimossa parte della struttura metallica del sotto-scocca per permettere oltre all’alloggiamento della parte interna anche il corretto rimontaggio della schedina wi-fi (altriementi impossibile dato lo spessore creato dalla parte interna del x360Key).

Una volta terminato il lavoro e messa in opera verrà testata la corretta installazione, l’ideale è che il committente porti assieme alla console e al x360Key anche l’hard-disk USB destinato ad essere usato con la console, formattato NTFS e con alcuni giochi inseriti sull’hard-disk seguendo queste regole:

1) Creare una cartella in root del disco denominata “games”

2) metterci i giochi lasciando il solo file .ISO nella cartella con in nome del gioco senza fronzoli Es. “Forza Motorsport 4″ potendo volendo, usare una nomenclatura tipo Es. (ipotizzando che la lettera assegnata all’unità USB sia G:\)

G:\games\Guida\Forza.Motorsport.4\Forza.Motorsport.4.iso o

G:\games\FPS\Blackwater\Blackwater.iso ecc.

In modo da poter navigare nei menù dell’apparato esterno senza troppa fatica, potendo quindi gestire la propria collezione in maniera agile e ordinata.

Costo: 35€