Qui ho deciso di dare rapida risposta alle principali domande che mi vengono poste sulla console XBOX360 e la relativa modifica, e verranno aggiornate le varie sezioni man mano che avrò materiale interessante.

Come riconoscere il lettore montato sulla console :

Clicca sull’immagine sopra per ingrandirla!

————————————————————————-

Tirando via la mascherina anteriore (con delicatezza tue dita dentro il vano delle porte USB e il palmo appoggiato a lato della console, e sganciando con decisione ma senza troppa irruenza onde evitare di danneggiare lo sportellino retraibile) guardando sotto luce nel foro indicato si vedono i cavi, non propio come in foto ma visibili aguzzando la vista. Quando son gialli, è certamente un Liteon.

Nelle Slim, se la data sul retro è inferiore o uguale al 24/07/2010 è un Liteon 9504, oltre è 0225 o 0401 o 1071.. Rimane poi quanto scritto sotto per le versioni di Dashboard, che dalla versione 13599 rendono le console inizialmente 9504 come le successive, SPI Locked! (modifica più costosa e necessità di sblocco per modificarla)

____________________

Identificare XBOX360 per Compatibilità JTAG

——————————————————————–

Quali firmware sono disponibili al momento?

—————————————————————————————————-

iXtremeLT+ 2.0 (Hitachi) – Non compatibile con Topologie LT+3.0 se son modelli 078K / 079 e piena compatibilità con i giochi in standard XGD3 per tutti i modelli.

iXtremeLT+ 2.01 Samsung – I Samsung non sono in grado di leggere i sottocanali delle AP25 quindi nessun problema con i dischi di gioco fatti in standard LT+3.0 ovvero con Topologie, ne con XGD3 in generale.

iXtremeLT+ 3.0 per gli altri lettori delle “PHAT” & per le “Slim” – Piena compatibilità con lo Standard XGD3 e le Topologie LT+3.0 conformi con la nuova tecnologia  “Silver Bullet”, i lettori passati a LT+3.0 non leggono più i dischi fatti in Standard LT+2.0 ovvero coi sottocanali AP25 estrapolati dal file dae.bin incluso nelle Dashboard dalla 13146 in sù.