Come sempre, se la tecnologia evolve e le cose si possono semplificare, io oltre a trarne vantaggio per il mio uso personale, creo una guida per rendervi partecipi delle nuove comodità che il mondo libero offre, per gestire al meglio la nostra console XBOX360 JTAG CoolRunner.

Il Software di cui in questa guida è l’ottimo “XBOX360 ISO Extract 0.6″ dotato di interfaccia semplice e compatta, permette di usare il metodo da ISO a “Files & Cartelle” in maniera non dissimile alla precedente guida, e al precedente Software, la differenza sta nell’interfaccia più compatta, e alcune funzioni utili come la possibilità di rimuovere automaticamente la cartella con l’aggiornamento “$SystemUpdate” e eliminare via-via che si estraggono le ISO divenute inutili.

Per scaricare il Software potete andare e prelevarlo qui: Link

Appena lanciato, il Software presenta un’interfaccia molto compatta e semplice da padroneggiare:

  1. Scegliere la cartella in cui si hanno le ISO da convertire per giocarle su XBOX360 con JTAG & JTAG CoolRunner
  2. Scegliere la destinazione finale in cui vogliamo i nostri giochi una volta estratti (se usate un Hard-Disk USB meglio dargli una cartella su Hard-Disk interno del PC e solo alla fine copiare il tutto sul disco USB, perchè altrimenti ci mette molto più tempo a finire la procedura.
  3. Cliccando su “Rescan” il software scansionerà la cartella con le ISO e se ve ne sono di nuove le aggiunge alla lista già stilata, pronti da selezionare con la spunta e aggiungerli quindi alla coda di estrazione.

Per aggiungere effettivamente i giochi informa di ISO trovati nella Directory sorgente, vanno spuntati, se si vuole, il Software può anche trasferirli via ftp, ma è più comodo, cosi come consigliato sopra, usare una destinazione sul disco fisso interno del PC e solo dopo, trasferirli su USB o nel caso di trasferimenti via rete, direttamente sulla console, con aperta la FreeStyle e usando il Copia/Incolla dalle risorse di rete.

Se si vuole usare il metodo ShortCut360 per creare i Live-Link per lanciare i giochi dal QuickPlay o Catalogo giochi della Dashboard ufficiale, prima di riconnettere l’hard-disk usb alla console, dare una scansione della cartella GAMES o farlo direttamente dalla cartella condivisa grazie alla FreeStyle se si usa il disco interno della console, in modo da poterli lanciare comodamente.

Le altre opzioni, come si evince dalle immagini esplicative sono:

  1. La possibilità di eliminare automaticamente dai file estratti la cartella coi file di aggiornamento Dashboard.
  2. La possibilità di eliminare le ISO man-mano che vengono correttamente estratte nella cartella di destinazione.
  3. Con l’opzione “Recursive” il Software scandaglierà in continuazione la cartella con le ISO scelta come sorgente, in modo da dar modo di aggiungere i nuovi giochi alla coda di estrazione, semplicemente “Spuntandoli” per aggiungerli in coda di estrazione già in corso, utile se si vogliono trasformare i propri giochi masterizzati, prima in ISO, poi estratti su disco USB per giocarci più comodamente.

Per ingrandirle, clicca sulle immagini!