Nuova versione di ExISO GUI 0.7 (con nuova interfaccia) – Scaricala

  1. Selezionare “Local” se si vogliono estrarre uno o più giochi parcheggiandoli sul PC o Hard-Disk USB connesso al PC
  2. Selezionare “FTP” se si vogliono estrarre uno o più giochi parcheggiandoli temporaneamente sul PC per inviarli immediatamente man-mano che la cosa di lavoro procede, alla console mediante il protocollo FTP (quindi va tenuta connessa col PC e con XeXMenù o FreeStyle ecc. aperto in modo da avere l’accesso)
  3. Cliccare su “Browse” per indicare l’esatta posizione locale (sul PC) o FTP (sulla console, come ad esempio la periferica USB o Hard-Disk interno per capirci). Se si sceglie “Local” si navigherà tra le cartelle e le periferiche di Storage del PC sino alla destinazione finale, se si sceglie FTP si verrà mandati nella seconda parte dell’interfaccia per scegliere sia la connessione che il percorso (di seguito nella guida una spiegazione su come pre-impostare anche questi parametri)
  4. Questa opzione serve se si vuole gestire una singola ISO, un singolo gioco
  5. Questa opzione serve se si ha una cartella con un certo numero di ISO/Giochi e si vuol far si che il Software automaticamente scansioni i contenuti e prenda in coda di lavoro tutti i giochi/ISO presenti
  6. Questa opzione serve per rimuovere dalla coda di lavoro le ISO/Giochi che non si desidera estrarre, operazione necessaria se si usa l’opzione per la scansione automatizzata di una cartella con più ISO/Giochi.
  7. Questa opzione serve per dire al Software se escludere o meno dai file estratti la cartella con l’aggiornamento Dashboard, normalmente è ora disabilitata per risparmiare spazio, con le JTAG l’aggiornamento come si sà è fatto in modo differente, e se proprio serve un $SystemUpdate da usare post aggiornamento via Xell, si fa sempre in tempo a scaricarlo o estrarlo manualmente da una singola ISO/Gioco. C’è però da tener presente che se si pensa in futuro di ricreare la ISO dal gioco estratto, senza tale cartella non si potrà farlo!
  8. Cliccare su “Go!” per far partire l’estrazione del singolo Gioco/ISO o della coda di lavoro, una volta iniziato il Software va avanti autonomamente sino alla fine, che sia un solo Gioco/ISO o 100 ;)

Parte dedicata alla configurazione FTP
(non serve metterci mano se si usa l’estrazione diretta su Hard-Disk o pennetta USB! o comunque non si intende usare la rete ethernet o wi-fi per trasferire i giochi sulla console!)

Come prima cosa, inserire l’IP della console nello spazio evidenziato in verde, si possono preconfigurare più connessioni FTP & più console & più configurazioni, in modo da rendere più agevole la scelta in futuro, scegliendo tra i “Preferiti” (Opzione 1)

  1. Cliccare sulla Stella per visualizzare i percorsi/configurazioni preconfigurati, salvati e/o impostati in precedenza
  2. Cliccare su questa opzione una volta inseriti l’IP della console in uso, prendendolo dall’interfaccia preferita tra XeXMenù, FreeStyle o Content Unlocker, la password & username, porta ecc. sono fissi e non van toccati, solo se si usa la connessione FTP Criptata su porta 7564 va appunto impostata la porta 7564 al posto della porta 21 standard.

Sotto come appare una volta connessi alla console correttamente,
e come salvare la connessione per uso futuro!

Una volta inserito l’IP va cliccato “Connection” evidenziato in rosa,
e ca cliccato sull’opzione per salvare la configurazione per uso futuro!

Metti il nome che vuoi e dai l’OK per Salvare!

Sopra la schermata che appare quando si sceglie la stella per accedere alle connessioni “Preferite” :

  1. Opzione 1 per eliminare un percorso salvato (ovviamente elimina quello selezionato!)
  2. Opzione 2 per caricare il percorso evidenziato, li verranno trasferiti i giochi se l’opzione FTP è attiva, e verranno messi nella cartella selezionata è aperta nel lato sinistro dell’interfaccia.
    Se ad esempio si seleziona nella prima linguetta (dove si aggiungono le ISO/Giochi ecc.) un percorso di destinazione finale FTP, si verrà trasferiti, una volta cliccato su “Browse” nell’interfaccia, lato linguetta “FTP” e una volta caricata dai percorsi preferiti  la preconfigurazione da utilizzare, si dovrà navigare tra le cartelle sino ad entrare nella cartella voluta Es. “GAMES” su periferica Usb, e una volta fatto andrà cliccato sul logo verde, vedi sotto:

Infine, sotto una rapida spiegazione dei comandi per il file-manager integrato:

  1. Cartella superiore, serve a salire di una cartella nella gerarchia ad albero, se si è in GAMES\MAX.PAYNE3\Disk1 cliccandoci si torna a GAMES\MAX.PAYNE3\ e cliccando ancora si torna a GAMES\
  2. Serve a creare una nuova cartella
  3. Serve a rinominare una cartella o un singolo file
  4. Cancella una cartella
  5. Cancella un file

————————————————————————————————————–

Una volta capito il meccanismo, ecco un’esempio di uso profiquo:

Nella parte verde il percorso FTP in uso! – Parte rosa percorso in cui è la ISO del gioco

Parte gialla la cartella finale, in cui il Software sta mettendo i file estratti

Con la FreeStyle aperta, si può vedere in basso la velocità in tempo reale!

Buon divertimento!