Visto che è ormai di fatto la Dashboard più prestante e ottimale per giocare sulle nostre XBOX360 Jtag, mi son detto che pur non avendo il tempo di farla come avrei voluto, è comunque necessario che io metta on-line una guida per usare con profitto questa Dashboard alternativa e cosi godere dell’indubbia comodità di avere il meglio a portata di click, dai game ai contenuti Audio/Video sino ai giochi XBOX Live (ovviamente sbloccati con il “Content Unlocker”)

Primo passo: lanciamola con il link diretto che trovate nel “Catalogo giochi” della Dashboard NXE, sotto la voce “Demo..” della Dashboard NXE normale, o nel “I miei giochi” sulla nuova Metro UI 14699

Andiamo sotto Setting (è proprio sotto alla grafica iniziale, quindi giù col Joypad!) e cominciamo!!

“General Setting”

Content Setting

Per settare un “Game Patch” ovvero un percorso fisso
in cui fargli cercare ad ogni avvio i giochi nuovi aggiunti:

1) Settare nello Slide “Scan Depth” almeno 5-6 livelli di cartelle/sottocartelle

2) Cliccare Y sul Joypad per aggiungere un percorso, quindi “Change Path” e dare il percorso sino alla cartella scelta, una volta posizionati dentro la cartella premere Y sul Joypad, quini X sul Joypad per salvare.

Il Risultato

Altri settaggi, come la possibilità di settare le ventole come si preferisce (più veloci, più rumore.. più anni di vita della console!) o l’estrazione dei giochi direttamente da disco DVD (originale o meno) sono piuttosto intuitivi.

Presto una guida per la funzione Connect-X per giocare dai giochi pescando direttamente da una condivisione di rete sul PC senza dover spostare l’intero gioco. Simile al Wasabi insomma!