Come sempre scarichiamo il Software (ultima versione al momento): Link

Sito ufficiale dello Sviluppatore su xbox360iso.com -> Link
(c’è da registrarsi per accedere)

Una volta scaricato, basterà scompattare la cartella e avviare direttamente l’eseguibile senza bisogno di installare alcunchè.

Una volta lanciato, avremo un’avviso di verifica nuove versioni disponibili, e conferma che i contenuti scaricabili sono on-line:

Sotto uno spaccato di tutto quello che questo orezioso Software può fornirci!

Come si può vedere nelle parti evidenziate, è possibile scaricare le ultime versioni della Dashboard Microsoft con Avatar & Kinect per fare il refresh dopo aver preparato il kernel con codice JTAG/RGH/RGH2.0 incluso, o semplicemente per installare il supporto Avatar & Kinect dopo che si cambia hard-Disk interno, o quando si aggiunge il Kinect in un secondo tempo.

Si può scaricare l’installer per la FreeStyle ultima versione o precedenti, e allo stesso modo Dashlaunch ultima versione e precedenti, e persino il Pack per crearsi il proprio Kernel SDK per avere una console con doppio funzioni, RETAIL e SDK con l’ottima interfaccia grafica per la selezione e il lancio rapido di giochi, XBLA, homebrew ecc. ecc.

Per scaricare ad esempio l’aggiornamento Dashboard:

Una volta scaricato, basterà scompattarla e copiare la cartella $SystemUpdate sulla pennetta FAT32, e crearne una seconda copia che andremo a rinominare un $$ystemUpdate in modo da avere sia la versione anti-blocco di protezione, sia la versione normale e aggiornare certamente la console. Una volta fatto tutto, basterà cancellare la pennetta per non incorrere in errori,e tenere buono il Software per la volta successiva.