Corriere Espresso con Ritiro a Domicilio

La spedizione di ritorno avviene via corriere espresso 24/48 ore con Tracking via internet sul sito di SDA.it (ultimamente il più utilizzato e preciso nei tempi) e il costo del servizio andrà aggiunto al costo finale del Servizio scelto, e il costo di medio per un pacco di dimensioni “Standard” è di circa 8/9€ che scegliendo anche per l’invio iniziale www.spediamo.it corrisponderà anche a quanto si spende per far ritirare presso il proprio domicilio la console, che va spedita senza cavi o alimentatore ecc. ben avvolta in un paio di giri di materiale urto-assorbente tipo quello plasticato con bolle d’aria e inscatolato in una scatola anonima, ricoperta con carta pacchi marrone o alla meglio resa anonima avvolgendola in un sacchetto di plastica, e ben scotch’ando il tutto.

————————————————————————————–

La spedizione va inviata a:

Luigi Marconi – Via Budapest n°4 – 43123 – Parma (PR) – Cell. 338-5824723

——————————————-

Una volta prenotato il ritiro da parte del corriere, bisognerà stampare la lettera di vettura, che il sito vi spedirà entro pochi minuti dal pagamento all’indirizzo di posta elettronica fornito in sede di registrazione che andrà attaccata ben leggibile sul pacco che verrà ritirato nella giornata fissata sul modulo (solitamente il giorno lavorativo successivo o se prenotate entro le 11 del mattino anche il pomeriggio stesso).

Per sicurezza stampatene sempre 2 copie, una la attaccate sul pacco (basta che pieghiate il foglio e rendiate visibile uno dei cedolini coi codici a barre, indirizzo ecc. e con lo scotch attaccate per bene i 4 lati) e l’altra la date al corriere che nel caso la allegherà in busta trasparente adesiva al pacco per una migliore gestione dei codici a barre tramite il lettore interconnesso che hanno in dotazione per comunicare in tempo reale il tracking alla sede e quindi al sito web di SDA.

Assieme alla lettera di vettura verrà stampato un bi-cedolino, uno vi rimarrà firmato dal corriere al ritiro del pacco, l’altro sarà firmato da me qui all’arrivo per SDA (che comunicherà in tempo reale l’avvenuta consegna qui al sito)

Una volta partito il pacco, dopo qualche ora andate sul sito www.sda.it e fate il tracking (il numero spedizione è il numero più lungo scritto sotto il codice a barre di destra) e quando ve lo propone dando il vostro numero di cellulare e la vostra mail al sito appena il pacco verrà consegnato qui riceverete un SMS di conferma.

Ogni console verrà modificata il giorno stesso, appena presa in carico e aperto il pacco verrà inviata una mail e in serata riceverete una seconda (o terza nel caso siano necessarie istruzioni / chiarimenti ecc.) mail di conferma dell’avvenuta modifica e/o lavorazione, con la conferma del totale tra lavorazione e spedizione, la stessa cifra pagata per l’invio qui sarà da pagare per la spedizione, senza costi di gestione, imballo ecc.

Solo le commissioni PayPal saranno da calcolarsi rispetto al totale netto,

cioè andranno pagate a parte seguendo le indicazioni e modalità elencate di seguito!

O calcolate e aggiunte al totale se si esegue un pagamento “Acquisto beni e Servizi”.

In entrambi le modalità le sicurezze PayPal sono comunque attive e valide, cambia solo che con la 2° modalità le commissioni specie se si usa una ricaricabile PayPal sono nulle…

Eseguendo il pagamento via PayPal il giorno stesso ricevuta conferma di avvenuta modifica sarà prenotato il ritiro della console per il primo giorno lavorativo utile, e appena il corriere eseguirà il ritiro per il viaggio di ritorno verrà inviata conferma dell’avvenuto ritiro via mail.

Nel caso la console fosse pronta a tarda notte, la spedizione verrà prenotata automaticamente e già inviata copia della lettera di vettura, al mattino avrete quindi poi modo di eseguire il pagamento.

Spedendo a inizio settimana di Lunedi la console sarà sempre a casa il Giovedi, se il corriere per sovrannumero di ritiri o per altri motivi passasse il Martedi per Venerdi la console sarebbe comunque a casa.

Va sempre evitato lo stazionamento nei transiti o magazzini SDA.. In 24 ore difficilmente c’è rischio che il pacco venga manomesso o altro… ;-)

E in questo modo dall’arrivo qui, la console è a casa “Sempre in 72 ore”

Per effettuare il pagamento, bisognerà crearsi un account PayPal e associarvi la propria carta di credito o la carta PostePay (o ricaricabile di altro tipo) e andando nell’opzione “Invia denaro” seguire i seguenti passaggi:

La cifra ovviamente sarà quella dovuta per il servizio scelto + spese di spedizione, l’immagine è solo indicativa, usando questa opzione PayPal aggiungerà alla cifra presa dalla vostra carta le commissioni (le percentuali sono in base alla fonte del denaro, dal quasi nulla se usate una ricaricabile PayPal presa in tabaccheria al 3.8% se usate una ricaricabile PostePay).

Se si sceglie come causale dell’invio una transazione commerciale, andrà aggiunto il 3.8% dei costi di commissione, in quanto per questo tipo di transazione applicano sempre il massimo.

N.B. Prima di spedire bisogna sempre contattarmi via mail onde verificare e definire i dettagli ed evitare l’invio della console per un servizio non disponibile, ed esser sicuri di rientrare nelle tre console massime al giorno, e godere appieno del servizio godendovi la vostra console modificata entro 72 ore dall’avvenuta consegna qui confermata dall’SMS inviatovi da SDA registrando sul sito www.sda.it il vostro indirizzo email e numero di cellulare!

In caso si scelga un servizio diverso per l’invio del pacco, sarà accettabile solo via corriere espresso con tracking e con conferma di ricezione, o spedizione Raccomandata.. 

OPZIONE CONTRASSEGNO - Per il momento questa opzione di pagamento è sospesa!

Aggiornamento: Come richiesto da molti, ecco il modulo da stampare e allegare alla console, con l’indirizzo scritto a mano (o se si preferisce su PC in un comune documento Word o Worpad (o quel che si preferisce insomma ;) purchè non vi scordiate!) assieme al numero di telefono per il corriere nel caso non vi trovi in casa o casi simili, e una breve descrizione del lavoro da svolgere, in modo da velocizzare al massimo i passaggi verso il ritorno della console.

E’ importantissimo questo passaggio soprattutto per evitare inutili tempi morti, nel modulo è presente anche uno spazio dove indicare il vostro indirizzo email, cosi che una volta aperto il pacco con la console, possa inviarvi una mail di conferma senza bisogno di cercare l’indirizzo manualmente, potendo tenervi informati, nel successivo passaggio di avvenuta modifica, di invio lettera di vettura e infine per la conferma di avvenuto ritiro da parte del corriere, di modo che dalle 21 della sera possiate monitorare le fasi del ritorno previsto per il giorno seguente (alle 21 è l’orario in cui i corrieri tornano in sede).

Link: Foglio di Accompagnamento in Acrobat Pdf