Passaggi Preliminari

Per prima cosa andare nella Sezione STORAGE e scaricarere sia J-Runner che AutoGG –> STORAGE

Se si vuole si puo scaricare l’ultimo aggiornamento Dashboard necessario per fare il 2° Passaggio una volta aggiornato il Kernel nella NAND direttamente dal sito Microsoft dedicato: Link Diretto

In questo caso una volta scaricato ed estratto, andrà copiata la cartella $SystemUpdate su una pennetta USB formattata FAT32 o direttamente sull’hard-disk interno (HDD1) via FTP ricordandosi di rinominare prima la cartella in $$ystemUpdate in pratica sostituendo la “S” on un secondo simbolo Dollaro, questo permetterà di by-passare la protezione del Pack Essenziale contro aggiornamenti Dashboard involontari che renderebbero in’avviabile la console!

Del resto l’applicazione dell’aggiornamento su una console con modifica JTAG/RGH durante la procedura di aggiornamento si chiama “2° Passaggio” perchè è appunto da farsi solo una volta aggiornato il cuore della console alla stessa versione, e le prime volte non è male prima di farlo andare in Settaggi – Informazioni console ecc. a verificare che la versione del Kernel sia la stessa che si sta per installare da pennetta USB.

In J-Runner

Quindi procedere come da immagine di seguito:

Come si vede dopo il riavvio procede con lo scaricamento dei nuovi files necessari, e una volta cliccato su “Add Dashes” partirà lo scaricamento dei file e delle cartelle necessari alla effettiva creazione della nuova Dashboard, almeno per quanto riguarda la parte “Kernel” quella residente nella NAND della console.

Gli AVATARS e il Supporto KINECT sono demandati al 2° Passaggio, quello che per vostra comodità viene gestito nelle recenti guide da AutoGG, Software molto più versatile e sicuro per questo compito abbinato all’utilizzo di una comune pennetta USB formattata FAT32.

In AutoGG

Una volta terminata la procedura, avrete nella parte nera testuale un responso come questo (nell’esempio è la Dashboard 16197)

Ora siete pronti ad aggiornare, sia che lo facciate usufruendo della tele-assistenza inclusa nel Servizio di modifica, sia che lo facciate poi da soli inseguito!