Corsi di Informatica a ParmaEseguo corsi di informatica, da quelli base per imparare a usare il propio PC senza più bisogno di aiuti esterni, e con la sicurezza di sapere sempre quel che si sta facendo, evitando le trappole nascoste nella rete e i virus che ciclicamente ogni utente PC prende all’inizio del suo percorso.

Eseguo corsi per la “Patente Europea del Computer” con assistenza anche all’espletamento dell’esame finale che verrà poi svolto presso ITIS di San Secondo (PR) per il quale verrà fissato un esame appena disponibile e raggiunto il livello di conoscenza necessario al superamento senza indugi.

Eseguo inoltre corsi presso personale di aziende, sull’uso di nuovi software eventualmente implementati come gestionali, tenuta fatturazione, magazzeno ecc. preparando tutto il materiale multimediale esplicativo come filmati sull’espletamento delle operazioni puo comuni e/o complesse, immagini delle schermate dei vari passaggi, ecc. con istruzioni chiare passo-passo, il tutto in formato fruibile su PC in un formato a scelta del committente, dal mini cd-rom multimediale fruibile col Browser Internet, all’ Acrobat Pdf indicizzato e Multimediale, materiale che rimarrà in possesso del committente per usi futuri.

  • Le modalità dei Corsi sono piuttosto semplici, le sessioni sono preferibilmente di 1-2 ore a lezione.
  • Le lezioni vengono svolte in remoto, l’utente puo usufruirne nella comodità della sua casa, lo schermo del suo computer viene condiviso con me e i vari passaggi vengono dapprima fatti e spiegati verbalmente da me, e poi praticati dall’utente sotto la mia supervisione. Una volta terminata la lezione all’utente rimane copia videoregistrata della intera lezione in modo che possa, durante il lasso di tempo concordato tra una lezione e l’altra, riguardarlo più e più volte in modo da farne suoi i concetti base durante la pratica.
  • Il materiale multimediale a corredo del corso, come videolezioni, video esplicativi, materiale didattico d’integrazione (anche preso da altri corsi stranieri, o da internet e rimodellato per esser fruito al meglio anche dall’utente inesperto), cosi come eventuali Software dati in comodato d’uso all’utente vengono quindi consegnati all’inizio del corso, e come detto sopra rimarranno all’utente una volta terminato il corso.

Per informazioni più dettagliate e/o Richieste particolari:  assistenze@gmail.com