Sono stati riscontrati problemi anche sugli e3 ODE PRO a seguito dell’aggiornamento al nuovo firmware 4.55 presente ora solo sul PSN (arriverà nei giochi tra qualche mese.. e per allora il problema sarà risolto stando al supporto e3-Tech).

Il problema a differenza degli altri ODE coinvolge solo i modelli SuperSlim (la Serie 4xxx) e impedisce il corretto avvio dei Backup sulle console che malauguratamente hanno aggiornato sul PSN il firmware PS3.

Per ora il consiglio è di evitare a prescindere di aggiornare le vostre console, almeno in attesa di un nuovo e3OS che risolva il problema di gestione del BlueRay Drive (in pratica il nuovo firmware Sony coinvolge proprio la gestione del lettore BlueRay modificandone le routine di autenticazione e di gestione).

Per tutti quelli che hanno modifiche CFW basate sul 4.53 come la COBRA 7.00 di Steven TJ è come per tutti gli altri CFW d’obbligo non aggiornare assolutamente (basterebbe il Buon Senso.. ma a volte non basta :-) e quindi specificare è d’obbligo appunto!).

E assolutamente non abilitate nessuna forma di Spoof del firmware, questa operazione fatta da PSNPATCH 2.20 o da multiman sui COBRA a Base 4.53 porta al Semi-Brick della PS3.

Appena disponibili indicazioni verificate, verranno prontamente testate sulle console di testing e divulgate qui sul sito, con eventuali guide se necessario.

Soluzioni Spoof vari CFW

Spoof dello Steven TJ 4.53 COBRA 7.00 Version

— Link Mega.co.nz — Guida all’uso su Biteyourconsole.it —

Guida veloce qui sul sito: Vai alla guida

Spoof per CFW TeamGamerBross (4.30, 4.46 e 4.50)

Link su Mega.co.nz  — Guida all’uso su Biteyourconsole.it —

SEN Enabler 5.3.3
(per tutti i CFW “Clean” quindi esclusi i COBRA 7)

Scarica dal Link su Mega.co.nz – Per usarlo consultate la guida qui sul sito)

Spoof via PSNPATCH 2.22 per ROGERO 4.46/COBRA 7

Link su Mega.co.nz — Guida all’uso su Biteyourconsole.it —