Chi ieri si è connesso al Live è stato tra i primi a vedersi proporre l’aggiornamento obbligatorio (per accedere al Live soltanto per ora, nei giochi arriverà tra uno/due mesi almeno, stando alle statistiche passate) che porta la console dalla Dashboard 2.0.16203 alla 2.0.16537.

Per chi ha la modifica x360key o simile, per chi ha la modifica al lettore LT+3.0 o iXtremeUltimate non cambia nulla, aggiornate come sempre senza indugio o timore.

Per chi ha una console JTAG c’è solo da attendere qualche giorno che AutoGG e J-Runner (ma anche tutti gli altri Software basati su xeBuild) si auto aggiornino, e procedere all’aggiornamento della console, o per chi è al primo aggiornamento prendere appuntamento per il primo giorno utile alle 20:30 per farlo assieme (incluso in quanto già pagato) via Desktop Remoto!

Appena rilasciato anche Dashlaunch (nel caso come probabile la versione 3.07 attuale sia incompatibile o comunque da aggiornare) verrà messo on-line nella zona STORAGE sia il Mini-Pack con la sola cartella DL30, sia il Pack Essenziale 5.2 già pronto all’uso.

Per chi ha fatto la modifica TriNAND è buona cosa attendere l’uscita della nuova versione xeBuild della Dashboard ufficiale 2.0.16537 e prendere appuntamento per l’assistenza remota.

La guida arriverà comunque a breve, ma dato che la gran parte deve ancora fare il primo aggiornamento, che vi ricordo va fatto prima dalla parte JTAG aumentando il valore LDV di 1 e poi lasciato fare dalla parte “RETAIL” o “Luce Verde” cosi che aggiunga in automatico il 2° passaggio con Avatar e Supp. Kinect sullo STORAGE comune, e aumenti in Hardware il valore LDV portando ad uno stato consistente la console da tutte e tre le NAND e vi ritroviate con tutte e tre le modalità d’avvio funzionanti!

Per chi non vuole aspettare, la guida insegnerà in pratica a aggiornare la console dalle parti JTAG usando la stessa versione di Dashboard o quella nuova, poco importa, e aumentando il valore LDV di 1 usando AutoGG per far si che una volta aggiornato dalla parte RETAIL l’aumento del valore LDV nell’hardware XBOX360 venga compensato dall’aumento preventivo in NAND operato in precedenza!

LDV : Ogni volta che la console si aggiorna via Live, chiavetta o disco di gioco questo valore viene elevato di 1 per bloccare il Downgrade della versione Dashboard installata, “via Hardware”.

Quindi una volta aggiornata la console è impossibile riportarla indietro, e questo comporta che su una TriNAND dalle altre 2 parti si verifichi un mancato aggiornamento di questo valore nella NAND e quindi si venga a creare un’inconsistenza tra valore LDV in NAND e quello “Realmente” presente in Hardware che tradotto per i neofiti significa console non più avviabile, se non con Eject ma solo in Xell).

Per questo motivo meglio aggiornare la NAND con il valore LDV aumentato di 1 prima di aggiornare realmente la XBOX360 dalla parte RETAIL e spegnere la console al riavvio post scrittura della NAND via “NAND Flasher “CORONA EDITION”, modalità sicura di scrittura del Kernel NAND su tutte le XBOX360 (è anche usato da AutoGG per le operazioni automatizzate di lettura/scrittura via riga di comando) ma soprattutto sulle CORONA che tra le altre cose via Xell danno schermo nero con la gran parte delle connessioni video.

Solo dopo aver aumentato manualmente il valore LDV di 1 e nel caso siate pazienti anche già aggiornato dal lato JTAG se attendete il rilascio della versione xeBuild della nuova versione 2.0.16537 sulle NAND RGH andando ad aggiornare “Realmente” il valore in Hardware acconsentendo all’aggiornamento dalla parte RETAIL vi ritroverete in una manciata di minuti ad aver operato l’aggiornamento su tutte e tre le NAND della vostra TriNAND, e di fatto ogni nuova versione di Dashboard che arriverà sarà per voi una passeggiata!

Agg. 01/09/2013 00:00

- Rilasciato il Pack con Dashlaunch 3.08
& XeBuild 3.08 + files 2.0.16537 -

Presto si presuppone verranno aggiornati sia AutoGG che J-Runner che già da il messaggio di avviso “”Under Maintenance for the next hour” quindi nella giornata di domani lanciate il vostro preferito e lasciate che si aggiorni.

AutoGG scaricherà a scelta XeBuild 3.08, Dashlaunch 3.08 con o senza i file per Avatar ecc. il consiglio è sempre di fargli scaricare tutto assieme da subito, ed eliminare eventuali versioni precedenti, ormai inutili..