In Arrivo guida al nuovo Disk-less Payload

Finalmente un metodo utile e soprattutto funzionante per far funzionare i giochi come “God of War: Ascension” o “SOCOM 4” che per funzionare sotto forma di backup da disco interno necessitano di un disco gioco PS3 BlueRay originale inserito nel lettore, in quelle PS3 che ormai non leggono più una cippa-lippa.. o peggio ancora non hanno più il lettore per improvvidi tentativi di riparazione malriusciti (ne ho viste di ogni in questi anni… sino al BlueRay nel sacchetto in pezzi presi a martellate :-) )

Questa funzione redirige il gioco ad un fake BlueRay Drive, facendo apparire una normale pennetta USB formatta FAT32 come un BluRay Drive e alla scelta del gioco apparirà nella XMB l’icona disco dalla quale lanciare il gioco. PS3 “tale e quale” come apparirebbe inserendo realmente il disco di gioco originale.

Come succede con Multiman e i lettori funzionanti, dove al posto del BlueRay originale inizialmente inserito nella PS3 scelto il gioco appare il gioco scelto come fosse inserito, con IRIS MANAGER appare per magia il BlueRay Disk del gioco scelto come se fosse realmente inserito nel lettore della PS3 insomma.

—————————————————————————————————————

Vai alla guida -> (Vai alla guida)

—————————————————————————————————————

In Arrivo guida XBOX360 Modificate TriNAND

Come promesso verbalmente sta per essere messo on-line una guida (in realtà avrà degli inserti dedicati a metodologie alternative per le operazioni comuni di lettura/scrittura delle NAND via console) per poter gestire in scioltezza l’aggiornamento in tandem delle varie NAND senza incorrere in sciocche problematiche o grattacapi inutili.

In pratica una serie seplice e immediata di operazioni per arrivare ad avere la console sempre operativa sia dai lati JTAG RGH che dalla parte RETAIL, ottimizzando le operazioni in modo da poter aggiornare a fine procedura la parte “Verde” cioè la parte “RETAIL” senza che l’incremento del valore LDV che tiene il conto del numero di aggiornamenti Dashboard fatti, crei problemi alle parti JTAG RGH che in situazioni normali si ritroverebbero con un valore LDV differente da quello reale.

Se aggiorniamo la parte RETAIL e la console aveva su tutte le NAND un valore LDV scritto da AutoGG o JRunner all’atto della preparazione di 5 dopo che aggiorniamo, incrementato di 1 sarà 6 e se dalla parte RETAIL si sarà aggiornato comè facile intuire durante la procedura di aggiornamento automatizzata, dalle parti JTAG sarà rimasto scritto quello antecedente.

Ecco a che serve la guida, prima si aggiorna la parte JTAG RGH (le parti JTAG RGH) e poi si da il consenso alla proposta di aggiornamento ad esempio quando si accede al Live dalla parte RETAIL, se si porta pazienza e si attende giusto qualche giorno che esca la nuova versione dei file per la creazione della Dashboard lato JTAG, in un sol colpo si aggiorna tutta la console, e dulcis in fundo.. aggiornando alla fine la parte RETAIL si farà il 2° passaggio automaticamente, ritrovandosi con Avatar & Supporto Kinect installati, e come sempre con le mie guide (che ovviamente testo io personalmente più e più volte ricavando cosi anche il materiale per poi creare la guida stessa) il tutto avverrà nel modo più rapido, fluido e semplice possibile, con la massima sicurezza!

E la ciliegina sarà la tele-assistenza inclusa nel servizio in cui vedrete prima me farlo, poi farete più volte le operazioni per familiarizzare con concetti e cose nuove per voi (come per tutti dato che uno non impara certo ad aggiornare una NAND con AutoGG a scuola :-) ) e con la guida disponibile on-line sarà tutto più facile le volte successive, e non solo per voi che avete eseguito la modifica qui da me (certo non sarà cosi comodo come col Pack Essenziale installato, dove basta un click di Joypad e sono 4 click in tutto! E si torna on-line!!!)

—————————————————————————————————————

Vai alla guida -> (In Arrivo)

—————————————————————————————————————