Il mitico coder spagnolo “BlackCat” autore dell’ottima suite “JTAG Companion” AutoGG che dalle Build 0.8x permette di aggiornare in modo automatizzato il Kernel e la Dashboard via LAN e/o USB senza dover più faticare più di tanto, oggi ha rilasciato la nuova versione di AutoGG la 8.7 che permette ora non solo di aggiornare il Kernel ma addirittura la Dashboard (il 2° Passaggio che aggiunge gli Avatar, il Kinect ecc.) via rete sfruttando la nuova FreeStyle 3.x.

Tra le funzioni:

Settato “LAN” & 1A -> Per aggiornare in modo “Automatizzato” la Dashboard (il 2° Passaggio di tutte le guide)

Settato “LAN” & 1B -> Per aggiornare il Kernel (la “Base” cioè il cuore delle Dashboard che normalmente si scrive via Xell accendendo la console col tasto Eject o via Software con i “NAND Flasher” pre-installati sulle mie JTAG CoolRuner)

2 -> Ora è possibile scegliere di inglobare nella propria NAND ben 3 versioni (ovviamente una delle tre, non 3 assieme) di Xell!

Reloaded -> la solita ottima per tutti i modelli, tranne per le XBOX360 Slim con data superiore al 15/08/2011 che nascono con scheda madre “Corona” e che in questa modalità restituiscono schermo nero e spesso errori..

BlackCat -> Ottimizzata per tutti i modelli di XBOX360 comprese le Corona V1/V2 & le nuove V3 & V4 e che permette quindi di ottenere la CPUKEY dalla console in tutte le modalità possibili grazie alle tecnologie di AutoGG, da chiavetta USB, da rete LAN, da porta Com grazie a Tool come il Lizard modificati o NAND-X sempre modificato.. (si parla di Hardware) visualizzando l’output a video su tutti i modelli di XBOX360 con JTAG.

Mini -> Versione minimale per ottenere la CPUKEY via USB

3 -> Il vero “Must” di questa nuova versione, si flash’a la NAND direttamente dal PC grazie alla FreeStyle 3.x su tutti i modelli di XBOX360 comprese le Corona V2 e V4 senza errori, una volta terminato l’aggiornamento la console si riavvia automaticamente… e se si vuole si puo passare ad aggiornare la Dashboard per fare il 2° Passaggio direttamente dal computer, senza dover più usare pennette USB… l’ideale sarebbe avere di Default la FreeStyle V. 3 come Dashboard.. per chi non ha questo settaggio, ad ogni riavvio tipo dopo la lettura della NAND via PC andrà lanciata la FreeStyle dopo che la console si sarà riavviata.. ma sta arrivando una guida dettagliata che come sempre vi guiderà passo per passo verso l’aggiornamento con “Successo” della vostra console senza rischi e completamente autonomi.

Nuova Guida ad AutoGG 8.7 -> (Vai all’inserto aggiuntivo)

Link ad AutoGG 8.7 sul sito Ufficiale (le versioni precedenti si Auto-Aggiornano!) -> Link

N.B. Chi volesse cimentarsi da solo (sena quindi attendere la guida) con l’uso di questa nuova versione, deve ricordare che ogni console fatta da mè è testata per essere aggiornata via Software partendo dalla NAND salvata sul CD-ROM “JTAG Companion” quindi specie chi ha console con BadBlock farà bene come sempre a crearsi il Kernel-NAND aggiornato manualmente partendo dalla propria NAND originale salvata (con i BadBlock correttamente rimappati o intonsi in caso sia necessario per lasciare all’auto remap di Rawflash la gestione di falsi BadBlock causati da ECC erronei…).

E scrivere poi il nuovo Kernel (dopo aver scelto l’ultima versione disponibile, quale versione di Xell includervi e cliccato su “Crea”) cliccando sulla nuova funzione IP-Flash (Punto 4)

In nessun caso è responsabilità di questo sito (cosi come dell’autore del programma) l’eventuale danneggiamento della console dovuto a imperizia!

— REGALINO! —

Da qualche tempo nella FreeStyle 3.0 (anche l’ultima versione) non funzionano più le previsioni del tempo, questo a causa dell’API che gestisce l’autenticazione al fornitore di contenuti, per via delle KEY che semplicemente è scaduta!

In attesa di una guida per registrarsene una propria personale rinnovabile tutte le volte che si vuole, ecco l’eseguibile “Default.xex” modificato e funzionante, basterà che lo sostituiate (ovviamente dopo aver decompresso la cartella compressa che scaricherete dal link qui) upload’andolo via FTP o copia/incollandolo sulla pennetta USB nella cartella freeStyle sovrascrivendo quello presente.

Scarica il Default.xex correttivo per la FreeStyle 3.0

-> Link Multi-Mirror <-