Dopo che in questi giorni si sono susseguite news su fantomatici Custom-Firmware per PS3 con annesso DRM, come il BlueDisk che stando alle fonti, doveva permettere al team E3 che sta dietro anche al Tool Hardware per il Downgrade delle PS3 di spillare soldi agli utenti, che dopo aver installato il Custom-Firmware sulle loro console con firmware installato versione massima 3.55 di sbloccarne le funzionalità, inviando un certo file via mail al team e dopo aver pagato una certa cifra questo avrebbe inviato in cambio una CDKEY per sbloccarne appunto le funzionalità…

Nel giro di un giorno, si è ripetuta la scena occorsa quando il team Squirt360 voleva spillare soldi agli utenti, dall’angolo buio esce una mano aperta, e giù uno schiaffone dal team Xecuter che distribui i timing per console Corona gratuitamente.. questa volta la mano aperta era quella del noto hacker della Scena PS3 e XBOX360 ROGERO, anche Admin del sito www.tortuga-cove.com.

Il CFW di Rogero come l’altro è installabile su console con OFW (Firmware originale) versione Max 3.55, tutti i dettagli, specie riguardo le PS3 su cui è stato fatto un Downgrade o quelle con Spoof  le trovate nel forum ufficiale: www.tortuga-cove.com/forums/.

Attenzione, il Brick in questi casi è dietro l’angolo, fate le cose con la testa, e usate il recovery menù! (Date un’occhio “Link News su logic-Sunrise.com” prima di addentrarvi nell’installazione, tornate prima all’ OFW 3.55, via Recovery menù, e poi sempre da Recovery Menù al 4.21 di ROGERO (Spoofed 4.25 finchè serve per il PSN), con Multiman (sotto) va piuttosto bene!

Clicca sull’immagine LOGO per scaricare MultiMAN 3.0.8.00