Finalmente, dopo una versione 1.07 ottima ma giovane, e una 1.0.8 davvero mediocre, tra bug assurdi e schermate nere a dare il benvenuto una volta flash’ata la NAND sulla console magari passando dalla precedente versione alla nuova o per i più svariati motivi.. ecco che finalmente arriva la versione 1.0.9 di Fusion ora “Accetta” Dump NAND di partenza con Kernel 15574 ovviamente se si possiede già la CPUKEY.

Ma rimane basato sul Kernel 13146 che grazie alla caratteristica di Fusion di evitare il controllo di versione all’avvio dei giochi basta e avanza.. tranne per almeno un grosso calibro, Max Payne 3 che purtroppo per qualche arcano motivo dava schermata nera e quindi non partiva, un po come Ninja Gaiden 3 con console Dashlaunch ;) sarà forse quel 3 che causa il problema ;)… e che ancora non parte e forse non partirà mai…

Rimane anche il blocco con Hard-Disk interni sostituiti di dimensioni nell’ordine dei 1000 Giga come sulla mia Slim, che invece non ha problemi con la Dashboard normale 15574 e precedenti.. e che non aveva problemi con la relase iniziale.. come a dire, miglioro di quà, peggioro di là.. ma è una versione Beta quindi senza garanzie.. come scritto in più punti, nei vari Read-me, sito web Xecuter ecc.

Per ora è “ancora” in fase di testing, stavo giocando Spec Ops: The Line e lo sto comunque giocando sulla Slim con Fusion.. certo non sul solito hard-Disk bello capiente.. ma per esser stabile è stabile, chi si accontenta gode ;).

Per scaricare il Pack è prelevabile su questo sito:

http://www.homebrew-connection.org/tx-fusion-v1-0-9-is-released/
o questo Mirror http://www.qfpost.com/file/d?g=cL0zNIJQu

Caratteristiche:

Build Dash 15574 Images (Cpukey needed , prev. Exploited)
New DashLaunch 3.02 by cOz
Some Graphics Changes
New Support ZOne. With Chat, Tutorials and link to Forum.
New Tutorials
New Function: Search Ip Console On local Net (Xell)
15xxx images supported for Read (with new RC4)
Build – Added special XSvf for Falcon RGH2
Added libusb0.dll file for Squirter
New Dialogs Flashing Glitch
Squirt Team Support.

La guida precedentemente creata per la buon iniziale, la Fusion 0.7 “Repack” è ancora pienamente valida, l’unica differenza sta nel fatto che bisogna copiare i file contenuti nella cartella bootdisk su una pennetta USB formattata FAT32 (non è in pratica più necessario masterizzare).

Una volta aggiornata la NAND, si spegne la console, si stacca corrente un 5-10 secondi, e una volta rimessa in tensione la console, si accende con la pennetta inserita e si attende l’installazione completa dei file, alla fine la console si riavvierà e sarà avviato Fusion nella modalità scelta,  col Dev-launch o con la Dashboard direttamente..

Le modalità come l’avvio di una Dashboard alternativa o al posto del Dev-launcher lo XeXMenù verranno trattate in seguito.. devo prima testare meglio queste nuove funzioni, onde evitare i messaggi d’errore che escono fuori usando percorsi “Tipo” come FreeStyle\default.xex e che a quanto pare possono evitarsi spostando il tutto in “Firmware\Dashboard” cosi come XeXmenù se lo si vuole usare come Dev-launcher alternativo.

Per chi proviene da un’ installazione precedente di Fusion, cancellare l’intera cartella “Firmware” anche se lasciando la versione installata dalla relase 1.08 parte bene ugualmente all’apparenza….

Una cosa importante, con 360 NAND Flasher prima di cimentarvi in Fusion, mi raccomando create un Dump della NAND in modo da poter tornare indietro in caso di “insoddisfazione” è un consiglio! ;)

Ultima cosa, il Menù FUSION che esce spostandosi interamente a sinistra una volta premuto il tastone centrale del Joypad per far uscire il mini-blade non riporta correttamente le opzioni disponibili, ecco una ri-mappatura, seppur grossolana:

1) Lancia un’interfaccia simile a un Mix tra il Dev-launcher & XeXmenù, parte con effetti grafici e scansiona le periferiche estraendo a scelta gli eseguibili, i giochi ecc. le scelte sono modificabili coi dorsali alti del Joypad, allo stesso modo di XeXmenù, e con il tasto X si apre una schermata esplicativa sui tasti e le rispettive funzioni.

2) Lancia il Dev-launcher della parte DevKit di Fusion

3) Lancia Xell-Reloaded (utile per aggiornare la console alla solita maniera)

4) Nessuna funzione…

5) Apre le impostazioni FUSION con tutte le opzioni vecchie e nuove, come la definizione di Dashboard alternative, System-link mode & System-encryption mode ecc.